Soddisfazione per i riscontri dell'edizione 2023 viene espressa dalla Confcommercio di Chieti per la 14^ edizione di “Ambulanti in città”, l’evento fieristico organizzato in collaborazione con il Comune di Vasto in via Giulio Cesare e strade limitrofe.
Presenti ambulanti provenienti da varie regioni d'Italia e migliaia di persone sin dalle prime ore del mattino di domenica 8 ottobre.
Marisa Tiberio, presidente di Confcommercio Chieti: “Dopo il rinvio per le cattive condizioni meteorologiche dello scorso 24 settembre, domenica è stata una giornata splendida. Notevole è stata la presenza di visitatori con migliaia di persone, il bilancio è sicuramente positivo. Per questa edizione 2023 abbiamo dato alla manifestazione anche un taglio benefico perché insieme alla neonata Asfo Sanità Abruzzo abbiamo deciso di fare una donazione di presidi medici di cui l’Ospedale San Pio spesso è carente per una migliore sanità del territorio”.
“È una grande iniziativa - commenta il sindaco Francesco Menna - grazie alla Confcommercio la città si arricchisce di colori e di scambi commerciali e socialità. Ringrazio Marisa Tiberio per questa iniziativa che ogni fa registrare numeri importanti”.
“Questa 14^ edizione ha avuto sicuramente un buon riscontro e, ci sono - ha dichiarato nel corso della conferenza stampa l’assessore al Commercio Anna Bosco - tanti ambulanti provenienti da varie zone d’Italia. Come amministrazione comunale ci sentiamo di ringraziare la Confcommercio per aver organizzato questo evento e per portare avanti un dialogo costante con l’amministrazione. L’impegno che ci prefiggiamo è quello di rinsaldare questo legame con gli operatori commerciali che in questo momento hanno bisogno di nuova linfa ed energia”.
Alla conferenza stampa erano presenti anche l'assessore Carlo Della Penna e Lino D'Alonzo referente della Vittoria Assicurazioni, società partner dell'evento. Entrambi hanno sottolineato l’ottima riuscita della manifestazione fieristica.