Domani, sabato 14 gennaio 2023, tornano le rappresentazioni sacro-popolari, tipicamente casolane, della storia di Sant’Antonio Abate.
Gli spettacoli, che come ogni anno vedranno i volontari esibirsi in maschera, sono organizzati dal sodalizio “Amici del Sant’Antonio” in collaborazione con l’Associazione musicale “Mosè Ricci” e il patrocinio del comune di Casoli.
Il programma degli eventi, che prevede sei spettacoli sul territorio casolano e due fuori comune, prenderà il via domani alle ore 18:30 presso il cinema teatro comunale di Casoli. A seguire alle ore 20:00 è previsto un secondo spettacolo in contrada Selva Piana antistante l’ex parafarmacia.
Domenica 15 gennaio, invece, sono previste due esibizione di cui la prima si terrà alle ore 19:00 nella Chiesa di Santa Reparata a Casoli centro, mentre il secondo è programmato alle ore 20:00 nella chiesa di San Gabriele in contrada Ascigno.
Altri due eventi sono in calendario per martedì 17 gennaio alle ore 19:00 nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Maggiore a Casoli ed alle ore 20:00 i figuranti in contrada Collemarco.
Infine, sono stati pianificati due spettacoli fuori dal territorio comunale, previsti per sabato 17 gennaio, presso il Teatro Aventino di Palena alle ore 17:30, e domenica 22 Gennaio alle ore 18:30 nella Basilica Madonna dei Miracoli di Casalbordino.