Partecipa a Terre Di Chieti

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Giornata Mondiale della Tartarughe, appuntamenti all'Oasi WWF 'Lago di Serranella'

redazione
Condividi su:

In occasione della Giornata Mondiale delle Tartarughe, celebrata ogni anno il 23 maggio, il progetto LIFE URCA PROEMYS, che ha lo scopo di favorire la conservazione di Emys orbicularis in Italia e Slovenia, propone in diverse località sul territorio italiano degli speciali approfondimenti sulla testuggine palustre e la sua conservazione.

In Abruzzo, la Riserva Naturale Regionale Oasi WWF “Lago di Serranella” all’interno della Zona Speciale di Conservazione nei Comuni di Casoli, Altino e Sant’Eusanio del Sangro, propone delle attività didattiche dedicate alle Emys nei giorni 23, 24 e 26 maggio.

Il Centro di Educazione Ambientale della Riserva proporrà una passeggiata lungo i sentieri dell'oasi e un mini-laboratorio per realizzare una testuggine 3D.

Nei giorni 23-24 le attività saranno rivolte alle scuole.

Domenica 26, giornata conclusiva del Mese delle Oasi WWF, l’attività sarà aperta a tutti in orario 10:30-12:30 e 16:30-18:30. 

Prenotazione obbligatoria entro sabato 25 maggio ai numeri (via sms o whatsapp) 333-7971892 oppure 339-7384228.

Il progetto LIFE URCA (Urgent Conservation Actions ProEmys) PROEMYS, cofinanziato dal programma LIFE dell’Unione Europea, ha l’obiettivo di migliorare lo stato di conservazione della testuggine palustre Emys orbicularis autoctona in Italia e Slovenia, mantenendo la diversità genetica delle popolazioni esistenti. https://www.urcaproemys.eu/

Condividi su:

Seguici su Facebook