Partecipa a Terre Di Chieti

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La foto di Punta Aderci di Pierluigi Ricciardi spopola su Meraviglie d’Abruzzo

“Mi piace lavorare in post produzione per accentuare sempre di più i colori perché a mio parere esaltano la fotografia”

Condividi su:

Grande successo della foto di Punta Aderci al tramonto di Pierluigi Ricciardi sulla pagina Facebook “Meraviglie d’Abruzzo”, tantissime visualizzazioni, condivisioni e centinaia di messaggi di apprezzamento. Il fotografo predilige fotografare i panorami d’Abruzzo e ha vinto alcuni concorsi a livello nazionale. 

“La fotografia è un’arte” dice Pierluigi Ricciardi, “bisogna avere l’occhio giusto per apprezzare. Nelle mie foto mi piace sottolineare i colori molto accesi, è il mio stile. Ci sono tanti tipi di stili e tanti fotografi diversi, tanti occhi diversi perché l'arte è qualcosa di inspiegabile e indecifrabile, non esiste una sola tecnica, una sola visione, esistono tante tecniche e tante visioni differenti”

“In questa fotografia”, continua Pierluigi Ricciardi “che ha fatto parlare molta gente sui social perché è molto d'impatto, ci sono colori molto forti, ma non ho usato filtri,  mi piace lavorare in post produzione per accentuare sempre di più i colori perché a mio parere esaltano la fotografia.”

Dopo la pubblicazione di questa foto, l’hanno contattato da un concorso nazionale di fotografia che si terrà a Latina per partecipare insieme ad altri fotografi professionisti ad un concorso nazionale. “Speriamo di portare l’Abruzzo in alto come merita anche mediante le foto” conclude Ricciardi. 

Condividi su:

Seguici su Facebook