Grande successo della foto di Punta Aderci al tramonto di Pierluigi Ricciardi sulla pagina Facebook “Meraviglie d’Abruzzo”, tantissime visualizzazioni, condivisioni e centinaia di messaggi di apprezzamento. Il fotografo predilige fotografare i panorami d’Abruzzo e ha vinto alcuni concorsi a livello nazionale.
“La fotografia è un’arte” dice Pierluigi Ricciardi, “bisogna avere l’occhio giusto per apprezzare. Nelle mie foto mi piace sottolineare i colori molto accesi, è il mio stile. Ci sono tanti tipi di stili e tanti fotografi diversi, tanti occhi diversi perché l'arte è qualcosa di inspiegabile e indecifrabile, non esiste una sola tecnica, una sola visione, esistono tante tecniche e tante visioni differenti”
“In questa fotografia”, continua Pierluigi Ricciardi “che ha fatto parlare molta gente sui social perché è molto d'impatto, ci sono colori molto forti, ma non ho usato filtri, mi piace lavorare in post produzione per accentuare sempre di più i colori perché a mio parere esaltano la fotografia.”
Dopo la pubblicazione di questa foto, l’hanno contattato da un concorso nazionale di fotografia che si terrà a Latina per partecipare insieme ad altri fotografi professionisti ad un concorso nazionale. “Speriamo di portare l’Abruzzo in alto come merita anche mediante le foto” conclude Ricciardi.