Partecipa a Terre Di Chieti

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tredici paesi del Medio Sangro chiedono un nuovo Omnicomprensivo che garantisca il diritto alla scuola

La proposta è di unire il Comprensivo “Benedetto Croce” di Quadri e l’Istituto Alberghiero di Villa Santa Maria per arrivare ai 600 alunni

redazione
Condividi su:

La richiesta di tredici sindici dell’area Medio Sangro alla Provincia: creare un nuovo istituto omnicomprensivo, dal nome: “Marchitelli-Croce” per unire i comuni di: Borrello, Colledimezzo, Fallo, Gamberale, Montebello sul Sangro, Monteferrante, Montelapiano, Pennadomo, Pietraferrazzana, Quadri, Roio del Sangro, Rosello e Villa Santa Maria. Pizzoferrato e Civitaluparella fanno giù parte del Comprensivo di Quadri. 

Nella prossima programmazione provinciale scolastica2024-2025 verrà affrontata questa proposta che dovrebbe unire il comprensivo “Benedetto Croce” di Quadri e l’Istituto Alberghiero “G. Marchitelli” di Villa Santa Maria. In tutto hanno 589 alunni. La soglia per legge è di 600 alunni per i comprensivi mentre è di 800 il numero medio per garantire una stabilità di medio lungo termine. La finalità che i sindaci e le loro comunità vorrebbero raggiungere è garantire idonei livelli di coesione territoriale per le aree interne e rafforzare i presidii scolastici. 

Condividi su:

Seguici su Facebook