Partecipa a Terre Di Chieti

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Specie autoctone e alloctone, incontro con l’autore Andrea Bonifazi

Al centro dell'incontro la biodiversità marina racchiusa nella profondità delle coste abruzzesi

redazione
Condividi su:

Il comune di Rocca San Giovanni, in collaborazione con il centro di biologia marina Torre di Cerrano insieme all’istituto comprensivo Gabriele d’Annunzio di San Vito Chietino, ospita due eventi dedicati alla biodiversità marina

Primo appuntamento oggi pomeriggio alle 17.30 presso la Sala consiliare del Palazzo municipale “G.Croce” a Rocca San Giovanni con lo scrittore ed ideatore della pagina social #scienzenaturali Andrea Bonifazi. L’autore illustrerà attraverso il suo libro “Ventimila specie sotto il mare” le specie marine autoctone e alloctone dei nostri mari. 

Secondo evento il 30 ottobre con gli studenti dell’istituto comprensivo G. D’Annunzio parteciperanno affrontando in maniera più diretta e coinvolgente il tema dell’ambiente, del mare e della biodiversità. 

Due incontri in cui si esporranno ed illustreranno temi legati all’ambiente e alla biodiversità coinvolgendo la cittadinanza, le famiglie e i ragazzi. Ma affinché i cittadini percepiscano l’importanza della conservazione della nostra fauna è indispensabile conoscerla, partendo dal mare adriatico con le sue caratteristiche e specie marine sul piano scientifico.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook