Partecipa a Terre Di Chieti

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Mariella è esempio di quanto sogni e caparbietà fanno superare ogni barriera e difficoltà

In occasione della partenza della tappa del Giro E a Casalbordino premiata la campionessa di nuoto

Condividi su:

Il giorno dopo la partenza di una tappa del Giro E da Casalbordino l’orgoglio e la soddisfazione sono ancora forti. Un grande evento sportivo e una vetrina nazionale per le bellezze e la storia di Casalbordino, una giornata storica e memorabile. Casalbordino ha un territorio ricco e straordinario e una storia altrettanto importante. In diretta televisiva tutta Italia ha potuto ammirare i luoghi della comunità e vedere il nome della piazza principale, targa realizzata dagli alunni della scuola secondaria di primo grado del paese, è stato un tuffo al cuore.

Casalbordino è terra anche di grandi passioni sportive e di campioni, che sono eccellenze nazionali in varie discipline. Tra loro c’è la giovanissima Mariella D’Aurizio, atleta dell’ASD Orione di Pescara e che si allena presso la piscina H20 di Vasto e nazionale. Due anni fa in occasione della Notturna del Campanile, organizzata dall’Asd Runners, Mariella è stata premiata tra gli atleti casalesi che si sono contraddistinti insieme a Francesco Pennetta e Carla Maria Santini. L’anno scorso ai campionati assoluti di nuoto e nuoto sincronizzato, che si sono svolti a Terni, ben tre sono state le medaglie vinte dalla campionessa casalese: argento nei 50 farfalla, bronzo nei 200 stile e argento nei 100 stile.

La partenza di una tappa del Giro E da Casalbordino è stata l’occasione per il riconoscimento dei meriti sportivi e umani di Mariella D’Aurizio. «Insieme all'amico Simone Carpanini abbiamo avuto il piacere di poter capire quanto oggi l'inclusione sociale sia fondamentale nella vita di tutti i giorni – ha sottolineato l’assessore allo sport e alle politiche giovanili Umberto D’Agostino - la mia cara amica Mariella D'Aurizio è un esempio quotidiano di quanto volere e potere e di quanto i sogni e la caparbietà ti facciano superare ogni difficoltà e ogni barriera». «Grazie Mariella, campionessa e istruttrice di nuoto, siamo orgogliosi di quello che fai e dell'impegno che mostri quotidianamente» ha concluso D’Agostino. 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook