Partecipa a Terre Di Chieti

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Guardiagrele ai Nazionali di scherma: Ivan Grygoriev di Teate Scherma parteciperà ai Campionati di Riccione

Il Gran Premio Giovanissimi di scherma, che compie in questa edizione 60 anni, è diventato l'appuntamento più importante per la scherma italiana

Redazione
Condividi su:

Anche la città di Guardiagrele avrà un suo rappresentante ai Campionati Nazionali Under 14 di scherma: è Ivan Grygoriev, che terrà alti i colori della sua città e del suo club, il Circolo Teate Scherma di Chieti. Il Gran Premio Giovanissimi di scherma, che compie proprio in questa edizione 60 anni, è diventato nel tempo l'appuntamento più importante per la scherma italiana: un'occasione per celebrare il vivaio di giovani talenti che alimentano lo sport più medagliato per l'Italia.

Nell'anno olimpico, i piccoli schermidori Under 14 vivranno la propria personale Olimpiade a Riccione, nell'allestimento del PlayHall, in una competizione di altissimo livello che si svolgerà dal 1° all'8 maggio. A calcare le pedane romagnole saranno i migliori atleti Under 14 provenienti da tutto il Paese. Tra di loro, anche Ivan Grygoriev: il classe 2011, nato in Ucraina ma orgoglioso cittadino di Guardiagrele già da alcuni anni, si è innamorato della scherma lo scorso settembre e, in pochi mesi, ha saputo guadagnarsi la possibilità di competere ai massimi livelli della sua categoria d'appartenenza, quella dei Ragazzi.

In una sola stagione d'agonismo, il giovane spadista guardiese si è infatti laureato campione regionale di categoria, salendo sul gradino più alto del podio a Pescara lo scorso 17 marzo e guadagnandosi così il pass d'accesso per il campionato nazionale. Un grande successo, soprattutto per un esordiente, che lascia presagire una carriera sicuramente in ascesa: Ivan Grygoriev sarà in pedana a Riccione il 7 maggio nella categoria Ragazzi. La spedizione Teate Scherma, che comprende anche Alberto Spinosi, Galatea Mazzotti, Francesco D'Amico, Daniel Offer, Piergiorgio Del Grosso, Davide Braga e Gabriel Mattioli animerà le pedane dal PlayHall dal 2 all'8 maggio.

Condividi su:

Seguici su Facebook