Partecipa a Terre Di Chieti

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cely Gayardo ritrova il Tikitaka Francavilla e punta la Lazio

redazione
Condividi su:

Il Tikitaka Francavilla è tornato. Ma ora vuole confermarsi e alzare l’asticella in vista del rush finale della stagione. Domenica pomeriggio (14.30) a Fiano Romano, sul campo della Lazio sesta in classifica, le ragazze di Cely Gayardo vogliono tenersi stretto il terzo posto.

Contro la Vip si è rivisto il miglior Tikitaka, che mancava da qualche settimana. La coach giallorossa è d’accordo. “Sì, dopo qualche settimana senza esprimerci ai nostri massimi livelli, ci siamo ritrovate contro la Vip e abbiamo meritato la vittoria. Ci serviva un risultato pieno dopo quattro partite senza vincere. E’ tornato il miglior Tikitaka”.

Quanto hanno pesato sulla qualità del lavoro i tanti infortuni? “Per fortuna sta per finire questo periodo buio che abbiamo attraversato. Ovvio che tante assenze condizionano anche il lavoro giornaliero. Questo mese senza Tampa e Vanin al massimo, Xhaxho non è riuscita a fare allenamenti con continuità e si sta riprendendo e Bertè che è ancora fuori. Prima di giocare contro la Vip eravamo tornate a lavorare tutte insieme, prima ci eravamo allenate anche in sei o sette e alcune ragazze avevano dovuto giocare con minutaggi assurdi e avevano bisogno di tempo per recuperare. Ora stiamo lavorando per abbassare l’incidenza degli infortuni e arrivare ai play-off nel migliore dei modi”.

La classifica non è più la stessa dopo la mini crisi appena superata. La “fuga” del Bitonto e del Pescara non preoccupa coach Gayardo. “Dopo aver perso alcuni punti in questo periodo, raggiungere il primo posto in regular season sarà difficile. Ma noi ogni domenica giochiamo per ottenere il massimo. Più in alto si chiude, più vantaggi potremo avere ai play-off. Vedremo come andrà a finire, ci sono ancora parecchie partite. Ma la questione non mi preoccupa. Essere primi, secondi o terzi fa piacere. Abbiamo visto, però, che le prime quattro sono tutte squadre forti e la lotta sarà equilibrata. Bitonto e Pescara hanno rose più lunghe rispetto a noi e Falconara, ma negli scontri diretti se arriveremo tutte al completo e al meglio, non ci saranno grandi vantaggi dalla classifica”.

Domenica trasferta difficile a Fiano Romano, un campo in cui non è semplice giocare. “La Lazio? Sarà una partita difficile, sono preparate a livello tattico e inventano sempre qualcosa per metterti in difficoltà. Da allenatrice, è un bel banco di prova. Anche all’andata fu difficile, ma riuscimmo a trovare le contromosse. Giocare sul loro campo non è facile, loro possono battere chiunque. Ma giocheremo al massimo dopo un’altra settimana di lavoro al completo. Ci faremo trovare pronte e speriamo di fare una bella partita”.

Condividi su:

Seguici su Facebook