Il Gran Premio delle Regioni Under 21, che si è svolto durante la 126ª edizione di Fiera Cavalli Verona 2024, ha visto il Team Abruzzo aggiudicarsi un ottimo 9° posto nella due giorni di salto ostacoli, una delle gare più attese nel panorama giovanile nazionale.
L’evento si è svolto nel weekend del 9 e 10 novembre all’Arena FISE, all’interno del padiglione 5 della fiera, un’arena come ogni anno gremita di appassionati. Dopo lo storico secondo posto conquistato nel 2023, il Team Abruzzo, selezionato dal Comitato Regionale FISE, ha visto scendere in campo alcuni dei più promettenti giovani cavalieri della regione.
A rappresentare l’Abruzzo, sono stati: Maria Francesca Di Properzio su Cammira, Corrado Scordella su Aranykapu Adaman, Anna Carolina Ceresini su Queen Van De Eyckenhoeve, seguiti dall’istruttore Emiliano Varagnolo della Scuderia La Cordijana, Greta D’Angelo su Mercurius V.S., istruttore Giovanni Meneghetti del C.E. Le Grotte, Alessia Ciccolella su Lucky Luc, istruttrice Sara Sborgia della Scuderia Sborgia.
Il Team è stato guidato dal Capo Equipe, il Consigliere del CR Abruzzo Fabio Ferrara, che ha coordinato le operazioni e supportato i giovani talenti in un campo altamente competitivo.
Nonostante la difficoltà della gara, che ha visto impegnati i migliori talenti del salto ostacoli giovanile italiano, il Team Abruzzo ha dimostrato grande impegno e determinazione, portando a casa un risultato di tutto rispetto con il 9º posto. A salire sul gradino più alto del podio la Lombardia, seguita da Campania e Liguria.