Partecipa a Terre Di Chieti

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Donne in Corsa' a San Salvo, tutto pronto per la seconda edizione

redazione
Condividi su:

Domenica 17 novembre a San Salvo c’è un appuntamento podistico che merita la giusta attenzione per dare voce e visibilità a un messaggio di forza e di rispetto per tutte le donne: la seconda edizione di Donne in Corsa, prova di campionato regionale ACLI e del Corrilabruzzo 2024. 

In collaborazione con l’Asd Il Valore, la Pro Loco San Salvo, il Lions Club e con il patrocinio del Comune, per il sodalizio locale dell’Atletica Velo Club San Salvo si tratta dell’ultima fatica organizzativa dell’anno 2024 per sensibilizzare contro la violenza sulla donne nel segno dello sport, della solidarietà, della prevenzione e della consapevolezza. Il ricavato delle iscrizioni andrà a favore dello Sportello Antiviolenza Frida di San Salvo, gestito dall'associazione Dafne ETS.

Per tutti i partecipanti alle 8:00 il ritrovo in piazza Papa Giovanni XXIII, alle 8:45 partenza dei ragazzi (categorie giovanili), alle 9:30 lo start della gara competitiva di 9 chilometri (due giri cittadini di 4,5 chilometri cadauno) e della camminata (un giro cittadino), alle 11:30 l’esibizione del corpo di ballo Trendy Dance di Lucia Rossi e alle 12:00 le premiazioni e il pasta party (anche per celiaci su prenotazione) a cura del ristorante-pizzeria Il Panfilo di San Salvo Marina. 

È prevista una bella dotazione di premi: per i vincitori assoluti, maschile e femminile, due splendidi orologi offerti da Oreficeria Il Gioiello di Nicola Rosica. L'orologio da donna è dotato di un pulsante SOS, simbolo di protezione e sicurezza. Previsti anche buoni omaggio esclusivi, offerti da Ottica Sirio, una deliziosa confezione di salumi, offerta da Bontà Fiore di Fresagrandinaria.

A tutti i partecipanti, sia della competitiva che della passeggiata, verrà consegnato il pacco gara che contiene un marsupio, un cappello, un integratore offerto dalla Farmacia Di Croce di San Salvo, il tutto in una sacca offerta da Etel servizi assistenza di San Salvo.


 

Condividi su:

Seguici su Facebook