Partecipa a Terre Di Chieti

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Stella: «Ora subito la Casa della Salute a Chieti Scalo»

Richiesta dell’assessore alla Sanità alla Asl

redazione
Condividi su:

Riceviamo e pubblichiamo

"Se Chieti Scalo riavrà un presidio sanitario sul territorio dipende solo dalla Asl di Chieti che ha programmato di realizzare una Casa della Salute nell’ex asilo Peter Pan”. Lo dichiara l’assessore alla Sanità del comune di Chieti Fabio Stella.

“Infatti il contratto di comodato d’uso del Peter Pan stipulato la scorsa primavera già oggi permette la realizzazione della Casa della Salute che andrebbe a colmare, in parte, l’assenza del Distretto Sanitario che fu chiuso a via de Litio ormai quattro anni fa. Un sostanziale risultato che ho perseguito fortemente per restituire ai cittadini di Chieti Scalo importanti servizi di cui sono stati privati da tempo. Ora la palla è in mano alla Asl e i tempi di realizzazione dipendono solo da loro. Mi auguro che i lavori sul Peter Pan per aprire la Casa della Salute avvengano al più presto” prosegue Fabio Stella.
“Riguardo alle polemiche innescate dall’opposizione sulla delibera in consiglio comunale, suggerisco ai consiglieri dal comunicato stampa facile di leggere bene le carte per evitare figuracce. L'Asilo Peter Pan è già di proprietà del comune di Chieti, anche se allo stato attuale la vendita è ostacolata da lacune e inefficienze ereditate dalle giunte comunali passate. Infatti se manca la proprietà sul terreno in cui è ubicato il Peter Pan, che voglio sottolineare è stato realizzato dal comune di Chieti con finanziamenti regionali risalenti alla fine degli anni 70, è a causa di chi in oltre 40 anni non si è accorto che il terreno su cui insiste l’asilo non risulta di proprietà del comune di Chieti. Sono in corso ancora approfondimenti negli archivi per verificare se quel terreno fu acquisito e pagato o no, ma la lentezza delle operazioni dipende esclusivamente da un disordine amministrativo e caos negli archivi che ha dell’incredibile. Questa opposizione poco attenta dovrebbe prendersela con le giunte precedenti che hanno causato problemi su problemi all’ente e ai cittadini di Chieti” conclude l’assessore Fabio Stella.

Condividi su:

Seguici su Facebook