Paglieta chiude in bellezza la serie degli eventi del programma natalizio degli eventi. Nella serata di ieri si è tenuto il concerto straordinario, organizzato dall’amministrazione comunale in occasione delle feste natalizie, con l’esibizione dei prestigiosi “Quartet for Two” e “Square saxofone Quartet”.
L’evento, iniziato alle ore 21, ha rappresentato il penultimo evento del variegato calendario messo su dal comune in collaborazione con associazioni e organizzazioni private. I componenti dei due quartetti sono Lorenzo Del Monaco, Stefano Antonini, Samuele Cicchitti, Paolo Farina, Stefano Russo, Alfredo Corvino, Francesco Verde e Francesco De Rosario. Inoltre, la segreteria artistica è stata affidata a Andrea Cicchetti.
In prossimità dell’evento era intervenuta l’assessore comunale alla cultura, Marisa Aquilante, che aveva affermato come il concerto fosse innovativo e coinvolgente. “Il repertorio – aveva commentato l’assessore - spazierà tra vari generi musicali, offrendo al pubblico un'esperienza unica e memorabile”.
Anche il sindaco di Paglieta, Ernesto Graziani, era intervenuto, cogliendo l’occasione per “per ringraziare tutte le associazioni, da quella degli Alpini, a quelle musicali e corali e di intrattenimento per bambini, che con le loro proposte, allettanti, hanno reso possibile l’allestimento di un cartellone di eventi di qualità, decretandone il successo”
“L'attenzione dedicata alla diversità artistica – aveva concluso il primo cittadino - è stata particolarmente evidente, con spettacoli che hanno abbracciato la musica leggera, classica e offerto spazio ai bambini e al teatro”.
Invece, oggi sarà la volta del concerto “Christmas Inside” che si terrà presso la Chiesa di San Vincenzo Ferrer Sant’Egidio, curato dalla Federcori e dal comune. Ad esibirsi saranno il coro “San Giusto Martire”, guidato dai maestri Panfilo Di Matteo e Mario Di Matteo, e del Gruppo Folcloristico Aniello Polsi, sotto la direzione della Maestra Marilena Lucci, con la maestra Diana Babordo e il maestro Antonio Maiori.