«Andare in giro con il nostro spettacolo i MusicAbili di Brema significa tantissimo. Significa opportunità di far capire chi siamo e cosa siamo in grado di fare. Significa lasciare al pubblico pensieri e parole su cui riflettere. Significa portare gioia e risvegliare emozioni. Significa fare nuove esperienze condivise: trascorrere più tempo tutti insieme, viaggiare e visitare nuovi posti e nuovi palchi. Incrociare occhi e mani che ci danno coraggio e speranza. Significa ricevere applausi che rafforzano la nostra autostima, la fiducia in noi stessi. Significa vedere le nostre mamme più serene nel guardarci felici».
I MusicAbili, musicisti di Roseto degli Abruzzi, così hanno riassunto nei giorni scorsi l’anima e il cuore del loro spettacolo, I MusicAbili di Brema, che oggi pomeriggio sarà in scena a Vasto. Appuntamento alle ore 18 presso il Teatro Madonna dell’Asilo. «Il teatro si trasformerà in un luogo di pura magia e riflessione con "I MusicAbili di Brema" – ha sottolineato l’assessora alle politiche sociali Anna Bosco - Uno spettacolo che non è solo arte, ma un potente messaggio sulla bellezza della diversità e sull’importanza di costruire una società davvero inclusiva».
«Grazie al talento e all’entusiasmo di ragazzi con e senza disabilità, guidati dal maestro Mario Villani e dalla compagnia Draghetto Teatro, assisteremo a un viaggio emozionante tra musica, teatro e cabaret – racconta l’assessora Bosco - Un ringraziamento speciale all’Associazione I MusicAbili APS, che con passione e dedizione continua a promuovere l’inclusione sociale e a sensibilizzare sul valore di ogni individuo».
«Lasciatevi emozionare da un evento unico, capace di dimostrare che insieme possiamo costruire un futuro più empatico e inclusivo – l’invito della delegata alle politiche sociali della giunta Menna - Che questo sia solo il primo di tanti altri appuntamenti capaci di emozionare e ispirare».
«Non è solo uno spettacolo: è un messaggio potente sulla bellezza della diversità e sull’importanza di valorizzare il contributo di ogni individuo. Il gruppo ha saputo trasformare il talento e l’entusiasmo dei ragazzi con e senza disabilità in una forma d’arte capace di toccare il cuore del pubblico» ha dichiarato il sindaco Francesco Menna.
«Un plauso speciale – aggiunge l’assessore alle Politiche sociali, Anna Bosco - va all’associazione “i MusicAbili Aps” per l’impegno nelle campagne di sensibilizzazione e a tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile questo progetto. Ospitare questo spettacolo, proprio nella settimana dedicata alla Giornata mondiale delle persone con disabilità, è un motivo di grande orgoglio e, soprattutto, un’opportunità per abbracciare e celebrare la diversità».
Foto: pagina Facebook I MusicAbili