Partecipa a Terre Di Chieti

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tutto pronto per il grande ritorno della doppia Notte Bianca a Torricella Peligna

Tra gli ospiti Rosa Chemical e Bugo

redazione
Condividi su:

Fermento ed attesa, a Torricella Peligna, per il grande ritorno, dopo lo stop dovuto alla pandemia da Covid 19, di “ArteMusica&Gusto” con la celebre “The Double White Night” ("La doppia notte bianca").

L'appuntamento, promosso e organizzato dalla Pro loco “Lelio Porreca” di Torricella, si svolgerà il 26 e il 27 luglio, portando sul palco ospiti di prestigio della musica italiana.

“Si riparte, finalmente! - dice Gianfelice Presenza - direttore artistico della kermesse e presidente della Pro loco -. Prende il via la Doppia Notte Bianca più famosa e unica d’Abruzzo, con tutto lo sforzo e la passione possibili”.

L’evento riprende con entusiasmo e aspettative. Il programma prevede concerti, enogastronomia e percorsi di arte, mantenendo gli standard qualitativi del passato e arricchito di sorprese. Lungo il percorso nel borgo, scenograficamente allestito, ci saranno tanti stand e momenti di svago e intrattenimento e poi manicaretti della tradizione: dalle pizze fritte agli immancabili arrosticini, alle pallotte cace e ove, alla porchetta, ai panini alla bolognese ed altre specialità. Saranno presenti quattro cantine con il loro prodotti. Ci saranno mostre di artigianato e di arte: con Argia Di Prinzio, Catia Valerio (pittura, anche live), Michele Petitti (rame), Nicola Di Paolo (pirografia su legno).

Protagonista anche il burlesque e spazio alla lettura, con una splendida location patrocinata da Lupi Editori e gestita da scrittori contemporanei d’Abruzzo.

L'ingresso all’evento e ai concerti prevede l’acquisto di una DRINK KARD del valore di 10 euro che comprende una consumazione o un primo piatto. Il contributo simbolico restante servirà a finanziare il festival stesso, che, va ricordato, non gode di alcun contributo pubblico.

E poi ci sarà un fiume di travolgente musica, quarantotto ore, fino all’alba di domenica 28 luglio. Tra gli ospiti Bugo e Rosa Chemical. Il programma musicale propone quattro concerti importanti dal palco centrale e poi band dislocate ovunque.

Il programma nel dettaglio

Venerdì 26 luglio:

  • Ore 21:15: Apertura con i Malati Immaginari
  • Ore 22:00: Concerto dei VOINA
  • Ore 24:00: ROSA CHEMICAL

Sabato 27 luglio:

  • Ore 22:00: BUGO in concerto
  • Ore 24:00: MARIO VENUTI
  • Ore 02:00: DOMINIQUE LAS BAS & MJB

Le altre location ospiteranno gruppi come Zanofler, Budluck & Troubles, Assai, Heavy Maddine, Not Found, Italy Stereo Sound, Blus Spirits, Sgang, Sketch, Calaveria, DJ Toscano, DJ Merlino, e DJ Danilove.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook