Partecipa a Terre Di Chieti

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Centro Palco Academy, il debutto dell'accademia di eccellenza cinematografica e teatrale di Marco Santilli

Corsi di alto livello con grandi nomi dello spettacolo italiano

Condividi su:

Prenderà il via dal 6 ottobre al 9 ottobre la prima parte dei corsi di Centro Palco Academy, la nuova accademia di alta formazione cinematografia e teatrale ideata da Marco Santilli. 

Durante gli otto mesi di studio, suddivisi in quattro giornate per ogni mese, gli studenti potranno seguire le lezioni svolte dal volti noti dello spettacolo e del cinema italiano. Tra i docenti di spicco ci saranno gli attori Vanessa Gravina, Ettore Bassi, Francesco Montanari e Fabrizio Coniglio, la cantante Silvia Mezzanotte, le showgirl Matilde Brandi ed Emy Bergamo.

Inoltre, una nuova docente si è aggiunta nello staff dell’accademica per svolgere il corso improvvisazione scenica, l'attrice Nadia Rinaldi. I partecipanti avranno l’onore di apprendere le tecniche dell’improvvisazione già in questo primo turno di lezione. 

Le lezioni, che si terranno nell’Hotel Villa Maria a Francavilla al Mare, saranno così strutturate:  venerdì 6 ottobre, la mattina il corso di  illuminotecnica e il pomeriggio quello di scrittura, tenuti da Francesco Branchetti; sabato 7 ottobre i corsi di storia del teatro, docente Marco Santilli, di psicologia con la dott.ssa Chiara Masciovecchio e di improvvisazione con Nadia Rinaldi; domenica 8 ottobre sarà dedicata alla recitazione con  la formazione tenuta da Vanessa Gravina; lunedì 9 ottobre ancora corso di recitazione con Ettore Bassi.

Nel corso delle lezioni i ragazzi e aspiranti attori avranno la possibilità di apprendere concetti e tecniche con l’obiettivo di inserirsi nel mondo del cinema e del teatro. Infine, una volta terminato l’anno accademico, potranno incontrare registi teatrali e cinematografici, nonché casting director, per promuovere il proprio talento e mettere in pratica quando appreso.

A fine hanno l’accademia allestirà commedie teatrali che vedranno protagonisti alcuni allievi e docenti in spettacoli estivi e altre location. 

Condividi su:

Seguici su Facebook