Partecipa a Terre Di Chieti

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Vasto in Giallo', si comincia!

Si inizia Venerdì 14 luglio con Caterina Falconi e Francois Morlupi

redazione
Condividi su:

Ci sarà la tre giorni di “Vasto in Giallo”, dal 14 al 16 luglio 2023 a Piazza Rossetti, con la direzione artistica di Roberto Alfatti Appetiti in collaborazione della Libreria di Stefano Angelucci Marino. Un festival del noir interamente dedicato alla narrativa di genere (e non solo) più apprezzata degli ultimi anni. Il direttore del Festival, Roberto Alfatti Appetiti, è scrittore e saggista di rango, nonché critico letterario autore di straordinarie riletture di autori del panorama italiano e internazionale, da Gaetano Cappelli a Andrea Pinketts fino a Louis Ferdinand Céline.

“Una manifestazione di qualità organizzata dalla Libreria di via Cavour di Vasto”, spiega Stefano Angelucci Marino, “in collaborazione con il Teatro del Sangro / Teatro Studio Vasto. Abbiamo chiesto a sei amici e amiche di grande valore di presentare i loro libri nella splendida cornice di Vasto e ogni serata, nella suggestiva piazza Rossetti, sarà protagonista una coppia di scrittori”.

Chi appassionerà gli amanti del giallo il primo giorno Venerdì 14 luglio?  Caterina Falconi e Francois Morlupi

Caterina Falconi, scrittrice giuliese con una variegata e apprezzata attività pubblicistica, presenterà il suo “Rose di Capodanno” (Vallecchi Editore), stupefacente thriller ricco di ritmo, profondità e personaggi femminili, ma anche un’esortazione rivolta a tutte le persone (non solo alle donne) che sono prigioniere di relazioni insane, una spinta a riconoscerle e liberarsene.

Sempre il 14 luglio ci sarà anche Francois Morlupi che presenterà il suo nuovo successo, Formule Mortali (Salani). Lo scrittore italofrancese ci condurrà tra le strade e i segreti del quartiere romano in cui vive, alla scoperta dei “cinque di Monteverde”, la scombinata ma efficientissima squadra guidata da Ansaldi, antieroe ansioso e commissario sui generis nell’affollato panorama di investigatori che presenziano nelle librerie. Con Salani, Morlupi ha già pubblicato Come delfini tra pescecani (2021) e Nel nero degli abissi (2022), vincendo con entrambi il Premio Scerbanenco dei lettori. Formule Mortali ne è il prequel: già pubblicato per la prima volta nel 2018 da un piccolo marchio editoriale, torna in una edizione ampiamente riveduta.

Nei tre giorni del festival del noir presenteranno i loro nuovi romanzi anche Igor De Amicis, (‘O regno, Salani) Cristina Stillitano (La giostra del perdono, Piemme), Adriano Angelini Sut (L’ultimo singolo di Lucio Battisti, Idrovolante) e Antonio Tenisci, (La congiura dei cardinali, Leone Editore).

Ingresso libero.

Condividi su:

Seguici su Facebook