Partecipa a Terre Di Chieti

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Fossacesia. Aperte le iscrizioni alla prima edizione del Premio Letterario 'La meta è partire'

La casa editrice Carabba e il Comune di Fossacesia invitano autori under 35 a condividere racconti inediti sul significato del viaggio e della scrittura

Condividi su:

Prendono il via le iscrizioni alla Prima Edizioni del Premio Letterario per racconti inediti “La meta è partire”, promosso dalla casa editrice Carabba e il comune di Fossacesia, a cui potranno partecipare autori italiani, stranieri residenti in Italia e italiani residenti all’estero che non abbiano superato i 35 anni di età.

Si punta a stimolare nelle giovani generazioni una riflessioni sui molteplici significati del mettersi in viaggio quale occasione per conoscere culture diverse, approfondire la comprensione di sé stessi, nonché come esperienza di formazione e scoperta della propria parzialità.

A giudicare gli elaborati dei concorrenti sarà una giuria composta dal Prof. Mario Cimini, Prof. Simone Pettine, Prof. Remo Rapino (Vincitore Premio Campiello 2020), Prof.ssa Luciana Pasquini, Elfriede Gaeng (Regista e sceneggiatrice), Prof.ssa Francesca Caraceni, Prof.ssa Maria Carmela Bianco, Dott. Maurizio Di Fazio (Giornalista e autore).

La cerimonia di premiazione è prevista per il 19 agosto prossimo all’interno della splendida cornice del Parco dei Priori a San Giovanni in Venere, in una delle località più belle e suggestive della Costa dei Trabocchi.

“Ospitare un premio letterario, riservato ai giovani, nella nostra città è motivo di grande soddisfazione e lo è ancor di più perché proposto dalla Editrice Carabba, una tra le più antiche e note d’Abruzzo e in Italia” commenta il sindaco di Fossacesia Enrico Di Giuseppantonio .

“Lo ritengo uno straordinario veicolo promozionale della città – conclude il primo cittadino - perché incentivare l'amore per la scrittura è una missione nobile ed anche perché il Premio, aperto alla partecipazione di scrittori stranieri, rappresenta un ponte fra i popoli e le culture in un'epoca densa purtroppo di grandi e anche tragici fermenti di tensione. Fossacesia si conferma quindi città aperta, accogliente, inclusiva anche sotto l’aspetto culturale".

Per tutte le informazioni sul concorso è possibile visitare il sito della casa editrice, www.editricecarabba.it, dove è possibile visionare l’intero bando.

Condividi su:

Seguici su Facebook