Partecipa a Terre Di Chieti

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Onore al merito', ecco gli studenti premiati

A Casalbordino riconoscimento agli alunni che si sono distinti nell’ultimo anno delle scuole secondarie

Condividi su:

Si  è tenuta presso l’aula consiliare del Comune di Casalbordino la cerimonia di premiazione di “Onore al merito”, l’iniziativa giunta al sesto anno, per gli alunni maturandi nel 2022 e che hanno conseguito la licenza media ottenendo i voti più alti.

Presenti alla cerimonia il sindaco Filippo Marinucci, gli assessori Carla Zinni, Umberto D’Agostino e la referente della scuola secondaria di primo grado professoressa Maria Laura Di Prato. Gli alunni diplomati premiati sono stati Mariachiara Barbetta, Giuseppe Celso, Manuel Andres Civitarese, Mattia Cocchino, Francesco D'Alessandro, Francesca Del Monte, Alessandra Di Filippo,  Valentina Gualtieri, Gina Ranieri, Rossella Santini, Ludovica Zimarino, Francesca Santini e Nicole Massa. Gli alunni premiati che hanno conseguito la licenza media premiati sono stati Laura Aquilano, Michele Di Risio, Giuseppe Giuliani, Giulia Moretta, Fabiola De Luca, Lorenzo Di Fonzo, Jacopo Raducci, Giulio Evangelista, Sofia Franzone, Elena Inserra. Ai ragazzi premiati sono stati consegnati una pergamena e borse di studio.

Il sindaco Marinucci ha espresso l’orgoglio e di essere contento della condivisione di un momento emozionante e ha augurato agli alunni di “guardare al futuro con speranza e di raggiungere tutti gli obiettivi che vi siete prefissi” concludendo che “se non vi distrarrete raggiungerete tutto ciò che desiderate”.

La vicesindaca e assessore all’istruzione Carla Zinni ha sottolineato l’importanza di riconoscimento del merito, sancita anche dalla recente modifica della denominazione del Ministero della Pubblica Istruzione, e “l’importanza della serietà, della costanza e dell’impegno come precondizione per il riconoscimento del merito, da premiare, riferito a tutti gli attori del processo educativo”. 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook