Il sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, ha convocato per una riunione gli imprenditori e gli artigiani del territorio per discutere le problematiche attinenti alle aree produttive.
In particolare, sono stati chiamati a partecipare all’incontro i titolari delle aziende operanti proprio nelle zone artigianali e produttive di località Sterpari, a ridosso della strada provinciale Casoli-Fossacesia e in altre aree del territorio fossacesiano.
L’appuntamento è il prossimo 21 ottobre, alle ore 16:30, nella sala conferenze dell’Associazione tra Enti Locali del Sangro-Patto Sangro Aventino a Santa Maria Imbaro.
“Ho voluto questo confronto per esaminare con le imprese le problematiche che devono essere risolte in quelle aree e sulla possibilità di intercettare finanziamenti nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), nonché di quelli che la Regione Abruzzo si accinge a programmare” ha affermato il sindaco Di Giuseppantonio.
“Sarà anche l’occasione – sottolinea il primo cittadino - per valutare come operare al meglio all’interno delle Zone Economiche Speciali (ZES), della quale fa parte, nella zona vicino il casello autostradale, anche la nostra città.”
“In questo momento – conclude Di Giuseppantonio - delicato per le imprese messe di fronte alla crisi energetica è fondamentale ascoltare la loro voce quali esigenze hanno e percorrere insieme tutte le strade idonee per sostenerle”.
L’intento dell’amministrazione comunale è un confronto sulle problematiche legate ai servizi, alla viabilità e sulla pianificazione urbanistica.