Partecipa a Terre Di Chieti

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Atessa. Riaperto il parcheggio multipiano

Terminati i lavori di manutenzione e messa in sicurezza della struttura

Condividi su:

Di nuovo a disposizione degli atessani e dei visitatori il parcheggio multipiano che è tornato in funzione dopo lavori di manutenzione, voluti dall’amministrazione comunale del sindaco Giulio Borrelli.

La struttura, chiusa dallo scorso 16 novembre, ha subito un allungamento dei lavori di manutenzione a causa di ulteriori interventi integrativi dopo un sopralluogo dei vigili del fuoco, che aveva messo in luce l’inadeguatezza delle misure antiincendio all’interno della struttura.

Nei giorni precedenti alla chiusura erano già iniziati lavori di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza dell’opera, finanzianti con fondi propri del comune di Atessa. Invece, per l’adeguamento alle criticità presenti il progetto esecutivo, deliberato  dalla giunta comunale, è stato finanziato con fondi provenienti dal Next Generation Ue. 

A fronte di questo era stata disposta la chiusura di tutto il parcheggio multipiano fino alla conclusione dei lavori e alla definizione delle procedure di verifica da parte degli uomini dei Vigili del Fuoco. Inoltre, l’amministrazione Borrelli aveva disposto la modifica di alcune disposizioni sulla sosta dei mezzi pubblici all’interno del centro cittadino. 

I lavori hanno interessato, oltre l’adeguamento alle norme antiincendio nel parcheggio, la manutenzione delle rampe di ingresso e uscita. Da oggi pomeriggio, con la riapertura della struttura, che collega via della Circonvallazione D’Onofrio a Piazza Orbedan, si torna alla normalità.

Condividi su:

Seguici su Facebook