Partecipa a Terre Di Chieti

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Operazione di sicurezza stradale: i Carabinieri di Atessa rinforzano i controlli

Condividi su:

Tra il 1 e il 5 novembre scorsi, il Comando Compagnia Carabinieri di Atessa, guidata dal Capitano Alfonso Venturi, ha messo in campo un vasto piano di rafforzamento dei controlli di prevenzione, che ha portato all’organizzazione di una serie di controlli sulle principali arterie di comunicazione della zona. 

Nello specifico, i militari hanno concentrato la loro attenzione lungo la S.p 119 e la S.S 652. Durante questa operazione, sono stati controllati complessivamente più di 266 veicoli e circa 280 persone.La fascia oraria più attentamente monitorata è stata quella compresa tra le 16:00 e le 20:00, dal momento che proprio in questi orari le abitazioni sono più colpite dai furti. 

Durante questi controlli, sono state contestate diverse sanzioni inerenti al Codice della Strada. In particolare, sono state ritirate 5 patenti di guida, e 4 veicoli sono stati sequestrati. Uno dei veicoli è stato sottoposto a sequestro poiché risultava sprovvisto di assicurazione R.C.A. Inoltre, diversi conducenti sono stati sanzionati per omessa revisione del veicolo e per l'uso del telefono cellulare durante la guida. Complessivamente, sono stati persi 63 punti dalla patente di guida dei vari conducenti sanzionati.

Nel corso di questa operazione, sono state effettuate tre perquisizioni, sia personali che veicolari, che hanno portato al sequestro di circa 4 grammi di sostanze stupefacenti. Inoltre, due conducenti sono stati sanzionati e gli è stata ritirata la patente di guida in quanto sono stati sorpresi alla guida con tassi alcolemici ben superiori ai limiti consentiti dalla legge. Questi conducenti sono stati segnalati alle autorità giudiziarie di Lanciano per violazione dell'articolo 186 del Codice della Strada.

In un altro episodio, è stato rintracciato un veicolo nel comune di Atessa che era stato segnalato come mezzo utilizzato per commettere furti. Alla guida di questo veicolo c'era una donna di 54 anni di Lanciano, risultata positiva agli stupefacenti. A questa conducente è stata ritirata la patente di guida, e il veicolo è stato posto sotto sequestro.

Questi controlli intensivi da parte del Comando Compagnia Carabinieri di Atessa dimostrano l'impegno delle forze dell'ordine nel garantire la sicurezza stradale e contrastare il crimine nelle aree ad alto rischio.

Condividi su:

Seguici su Facebook