Il partito di Fratelli d'Italia in Provincia di Chieti è in costante movimento, lavorando sia per l'attività ordinaria, come il processo di tesseramento in corso, sia per prepararsi ai grandi obiettivi del 2024.
In questo importante anno politico inizierà la corsa per la riconferma di Marco Marsilio, come Presidente della Regione Abruzzo, nelle elezioni regionali previste per il prossimo marzo. Un impegno che rappresenta solo l'inizio di un intenso periodo di attività politica, poiché a seguire sono previste le elezioni europee.
Queste elezioni assumeranno un'importanza ancora maggiore rispetto a quelle di cinque anni fa, visti i momenti critici che l'Europa sta attraversando, come la guerra in Ucraina e l'emergenza immigrazione. Ci saranno anche i numerosi appuntamenti delle elezioni amministrative previste per il prossimo anno.
In questa fase di preparazione per le sfide future, il Partito ha compiuto alcuni avvicendamenti nell’organigramma provinciale per favorire una maggiore partecipazione e operatività della base. In particolare, per sostituire Luigi Comini, chiamato a presiedere l'Agenzia Territoriale per l'Edilizia Residenziale di Chieti (Ater), e Carla Di Biase impegnata a sostenere le elezioni regionali.
A loro posto sono stati nominati Gianluca D'Intino e Rocco Cappelletti vicecoordinatori provinciali, con specifiche deleghe alle zone di Lanciano e Francavilla, rispettivamente, e alla Val di Foro.
"Il partito ci chiede di aprire sempre di più a nuove esperienze e competenze, - ha dichiarato il nuovo vicecoordinatore D’Intino - noi lo faremo rimanendo saldi con lo sguardo ai valori fondanti che hanno caratterizzato la storia della destra e la nascita del partito."
Rocco Cappelletti, invece, ha dichiarato: "Ringrazio i dirigenti regionali e provinciali per l'incarico, e sono pronto a costruire e a rappresentare un'alternativa di destra e di centro-destra in tutto questo importante comprensorio, a partire dall'attuale amministrazione di Francavilla, dove siedo in Consiglio Comunale."
Dal canto suo il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, Antonio Tavani, ha commentato sottolineando l’impegno del partito a “a lavorare nel segno della continuità, della coerenza e nel rispetto di tutto quello si è costruito in questi lunghi 11 anni, dalla fondazione di Fratelli d'Italia a oggi”.