Nuovo inizio, a Chieti, per la Farmacia Comunale 3 del Tricalle, gestita da Chieti Solidale.
L'altro giorno il simbolico taglio del nastro dopo il nuovo allestimento degli spazi dedicati al pubblico, voluto dalla società di gestione con l'Amministrazione al fine di elevare la qualità di servizi e offerta per la città.
"Le nostre farmacie sono dei veri e propri gioielli - così il sindaco Diego Ferrara - dove l'utenza di ogni età non solo trova accoglienza e risposte, ma può usufruire di servizi importanti per la salute e in grado di alleggerire le strutture territoriali. La Farmacia 3 della zona del Tricalle ha poi una trincea importantissima alle spalle: vaccinazioni, tamponi, profilassi anti covid che ha visto tutto il personale a disposizione sempre, sono un bagaglio di esperienza e disponibilità prezioso e forte su cui l'Amministrazione sicuramente punta. Voglio ringraziare il personale, per una disponibilità che va oltre il ruolo di ognuno e che abbiamo provato anche durante il difficile periodo della pandemia. Sorrisi e accoglienza che contraddistinguono questa e le altre farmacie municipali. Oltre all'orario continuato dal lunedì al venerdì, alla Farmacia 3 si possono fare: Ecg, holter pressorio e cardiaco, esame urine, profilo lipidico, teledermatologia, consulenza dietistica gratuita, Glicemia, foratura lobi, Cup, si può avere fornitura protesica e fornitura per celiaci. Grazie a queste disponibilità e all'offerta le nostre farmacie sono riferimenti per il territorio e l'intenzione, d'intesa con Chieti Solidale, è quella di potenziarle in termini di personale e servizi, perché possano continuare a lavorare per la comunità più sensibile, quella che ha bisogno di supporto e cura".
“Teniamo molto alle nostre farmacie - così il presidente di Chieti Solidale Pierluigi Balietti - Ci abbiamo investito e continueremo a farlo. Avvieremo iniziative utili per la collettività. Venite a trovarci, troverete cortesia, qualità, prezzi concorrenziali e contribuirete a supportare la erogazione di servizi per il sociale”.