Per il terzo anno consecutivo a Paglieta si terrà la premiazione degli studenti meritevoli dell’ultimo anno scolastico con la consegna delle borse di studio istituite dall’amministrazione comunale. La cerimonia di consegna è prevista per giovedì 14 settembre, alle ore 16:00, nella sala consiliare del municipio paglietano.
L’iniziativa, voluta dall’amministrazione comunale del Sindaco avv. Ernesto Graziani, ha lo scopo di promuovere il diritto allo studio e incoraggiare il proseguimento degli studi, premiando gli studenti paglietani che hanno eccelso nel loro percorsi educativi.
Le borse di studio sono rivolte agli studenti di Paglieta che durante l’anno scolastico 2022/2023 hanno ricevuto il massimo dei volti nel diploma finale della scuola secondaria di primo grado e nel diploma di maturità delle scuole secondarie di secondo grado.
A disposizione degli studenti diplomatosi a pieni voti c’erano sei borse di studio dal valore di 250 ciascuna, mentre per gli alunni delle terze medie sono state predisposte tre borse di studio da 150€ ciascuna. Qualora ci fosse stata una parità l’amministrazione comunale ha disposto l’analisi della media voti del triennio o del quinquennio.
"Sono estremamente orgoglioso di gratificare ancora una volta i nostri brillanti studenti di Paglieta - afferma il sindaco Graziani -. Questa iniziativa conferma l'impegno dell'Amministrazione comunale nel sostenere l'educazione e il talento giovanile. Vogliamo incitare i nostri giovani a perseguire i propri sogni e a eccellere nel loro percorso accademico.”
“L'Amministrazione comunale di Paglieta - conclude Graziani - augura ai premiati un futuro luminoso e si congratula con tutti gli studenti che hanno dimostrato eccellenza negli studi. La cerimonia di premiazione sarà un'occasione per celebrare il talento locale e ispirare le future generazioni".
Dal canto suo l'Assessore alla Cultura, Marisa Aquilante, ha aggiunto: "Questi premi riflettono l'impegno costante della nostra comunità nel promuovere l'istruzione di qualità. Siamo certi che gli studenti continueranno a brillare nel loro percorso educativo e contribuiranno al futuro di Paglieta