Continuano a moltiplicarsi le segnalazioni di ristoratori che sono stati truffati da una coppia di giovani sconosciuti, dopo il post pubblicato su Facebook dal ristorante Brace di Lanciano.
A quanto pare, i due complici avrebbero perpetrato il loro schema anche in almeno altri otto locali del territorio. A confermarlo è proprio il titolare del ristorante “La Masseria”, Giannangelo Lusi, che ha confermato come anche la sua attività sia stata vittima del raggiro messo in atto dai due ragazzi.
Secondo la descrizione effettuata dai due ristoranti si tratterebbe di un ragazzo muscoloso e di una ragazza magrolina dai capelli lunghi. La coppia avrebbe un modus operandi ben consolidato: una volta entrati nel ristorante ed ordinato, si reca al di fuori del locale per fumare ad ogni portata. Dopo avere consumato l’ultima portata, ripetono la stessa sceneggiata ma senza rientrare più nel ristorante, evitando così di pagare il conto.
Nella giornata di ieri, dopo aver letto la denuncia del collega lancianese, Lusi ha pubblicato un video in cui si vedrebbero i volti dei due presunti truffatori. È proprio lui a raccontarci di essere stato vittima della coppia nello scorso mese di luglio.
Il ragazzo e la ragazza si sarebbero presentati intorno alle 19:30 e ordinato le pietanze scelte dal menù. Dopo aver ripetuto il solito schema, sarebbero andati via a bordo di un’auto grigia lasciando insoluto uno scontrino da 120€.
È lo stesso ristoratore a parlarci delle molte segnalazioni ricevute da colleghi in merito a queste strana e spiacevole vicenda. Proprio queste lo hanno convinto a pubblicare i video per tutelare l’intero settore dall’inganno di questi due furfanti.