Partecipa a Terre Di Chieti

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nuove cariche e progetti: l'Associazione ex combattenti del Gruppo Patrioti della Maiella si rinnova

Risultati del congresso nazionale e obiettivi per l'ottantesimo della Brigata Maiella

Condividi su:

L’Associazione Nazionale ex combattenti Gruppo Patrioti della Maiella ha rinnovato le proprie cariche dirigenziali nel congresso nazionale tenutosi domenica 6 agosto presso il Sacrario dei Caduti della Brigata Maiella di Taranta Peligna.

La giornata era cominciata con l’annuale cerimonia di raduno e commemorazione organizzata dall’Associazione, alla quale erano presenti le amministrazioni comunali di Taranta Peligna, Lama dei Peligni, Gessopalena, Casoli, Colledimacine, Torricella Peligna e Palena, gli iscritti all’ass.ne Brigata Maiella, l'ANPI di Chieti e numerosi cittadini.

Una volta conclusa la deposizione dei fiori al sacrario hanno preso la parola per gli interventi il Presidente del Consiglio Comunale di Taranta Peligna Mattia Garzia, Cecilia Di Paolo dell'Associazione Brigata Maiella, Luigi Borrelli Presidente dell'ANPI Provincia di Chieti e Lucio Laudadio in rappresentanza dell'amministrazione comunale di Lama dei Peligni.

A seguire è cominciata la fase congressuale della giornata che prevedeva il rinnovo delle cariche associative e l’organizzazione delle manifestazioni per l’ottantesimo della nascita della Brigata Maiella nel prossimo dicembre. 

Il congresso ha preso il via con l’insediamento della presidenza operativa, composta dagli iscritti Gianfranco Marsibilio, Annamaria Reverberi e Luigi Borrelli, e della commissione verifica poteri di cui facevano parte Giorgio Ranieri; Scrutatori: Marilena Primavera, Donato Laudadio, Pino De Flamineis; Segretario verbalizzante: Cecilia Di Paolo.

Dopo questo momento puramente organizzati, è stata la volta della relazione del Presidente, Antonio Innaurato, sulle attività svolte dall’Associazione e sugli impegni futuri, a cui è seguita la fase dibattimentale dell’evento. 

La giornata si è conclusa con l’elezione del Presidente Onorario nella persona del partigiano Arnaldo Ettorre e, come da proposta del Comitato uscente, l’elezione dei membri del Direttivo: Carlo Caniglia, Antonio D'Annunzio, Francesco Di Cioccio, Antonio Innaurato, Antonio Iovito, Lucio Laudadio, Maria Nicola Scioli, Massimo Tiberini, Cecilia Di Paolo, Ezio Liberatore, Gianfranco Marsibilio e Giorgio Ranieri.

Sono stati eletti anche i revisori dei conti: Carolina Ussorio, Marilena Primavera, Aldo Mario Grifone come membri effettivi; Pino De Flamineis e Donato Laudadio come membri supplenti. Come Probiviri sono stati eletti Annamaria Reverberi, Loredana Piselli e Pietro De Santis.

Condividi su:

Seguici su Facebook