Partecipa a Terre Di Chieti

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Fossacesia ottiene finanziamenti per nuove opere di sicurezza idrogeologica

"Investimenti dal PNRR per la sistemazione del Fosso di Santa Lucia e dei fossi di raccolta delle acque piovane

Condividi su:

Nuove opere saranno messe in cantiere a Fossacesia, dopo l’ottenimento di due importanti finanziamenti dal Ministero dell’Interno in concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze. 

Ad essere finanziati saranno il progetto di sistemazione del Fosso di Santa Lucia, per un importo pari a 226.000 €, e gli interventi sul reticolo idrografico minore dei fossi di raccolta delle acque piovane in Via Cacciaticchi, via Fonticelli, via Piano Castello, via Fonte Antoni, via Piano Madonna, via Piano di Riccio e via Cupone per 1.284.000 €.

Si tratta di fondi provenienti dal PNRR (Piano nazionale di Ripresa e Resilienza) e destinati ad investimenti relativi ad opere pubbliche di messa in sicurezza degli edifici e del territorio relativamente all’annualità 2023.

“Si tratta di finanziamenti frutto di studi specifici, che hanno impegnato il Settore Lavori Pubblici del nostro Comune e, come in questi casi, rivolti a ridurre il rischio idrogeologico a Fossacesia – sottolinea il sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, - “Nei prossimi giorni presenteremo alla stampa i progetti che sono stati appaltati e aggiudicati con il PNRR. Fossacesia non sta mai ferma, una attività che svolgiamo in maniera incessante, tanto è vero che siamo tra i comuni più virtuosi in Italia per l'utilizzo dei finanziamenti PNRR”.

Dal canto suo l’assessore ai lavori pubblici, Danilo Petragnani, sottolinea come l’amministrazione comunale prosegua “su un percorso che si contraddistingue da sempre per le attenzioni che rivolgiamo a cogliere ogni occasione favorevole per candidare progetti e riuscire a intercettare finanziamenti per Fossacesia. E anche stavolta siamo riusciti a centrare un altro importante obiettivo”.

Condividi su:

Seguici su Facebook