Partecipa a Terre Di Chieti

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Successo dell'annullo filatelico del Giro d'Italia a Fossacesia

Il sindaco Di Giuseppantonio ringrazia Poste Italiane per l'iniziativa che perpetua il ricordo della Grande Partenza nella storia postale di Fossacesia

Condividi su:

È soddisfatto il sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, dopo il successo dell’iniziativa, promossa dal suo comune, sull’annullo filatelico realizzato da Poste Italiane in occasione della Grande Partenza del Giro d'Italia da Fossacesia.

“Per gli appassionati di filatelia, - ha dichiarato il primo cittadino di Fossacesia - lo speciale annullo realizzato da Poste Italiane nell’ambito delle iniziative collaterali alla Grande Partenza del Giro d’Italia da Fossacesia, è stata senza dubbio una occasione unica, che ha soddisfatto tanti collezionisti e cittadini.”

Il successo di questa iniziativa, promossa su richiesta dell'Amministrazione Comunale di Fossacesia, ha soddisfatto sia i collezionisti che i cittadini. Il sindaco Di Giuseppantonio ha ringraziato Poste Italiane “per aver reso possibile tutto ciò, soprattutto perché con l’annullo e di una cartolina stampata dal Comune per l’occasione, verrà ricordata per sempre una manifestazione sportiva di così grande importanza a livello nazionale e internazionale, che ha visto Fossacesia e la pista ciclo-pedonale Via Verde della Costa dei Trabocchi protagonisti d’eccezione”. 

Il timbro di ricordo del 6 maggio, giorno dell’avvio della 106° edizione del Giro d’Italia, con la dicitura “Fossacesia saluta i ciclisti”, resterà disponibile per i sessanta giorni successivi all’evento. In tanti finora si sono già recati presso la filiale di Poste Italiane in via Rosato a Lanciano per avere il proprio annullo. 

“L’aspetto più interessante che ho colto da questa iniziativa – aggiunge il sindaco Di Giuseppantonio - riguarda i tanti giovani e i bambini che hanno fatto fila per la bollatura, dimostrando la consapevolezza di poter cogliere l’occasione e conservare nel tempo il ricordo di aver vissuto una grande manifestazione sportiva come il Giro d’Italia”. 

Una volta terminato il periodo di utilizzo, il bollo speciale entrerà a far parte della collezione storico postale e verrà esposto presso il Museo storico delle Poste e delle Telecomunicazioni.

Condividi su:

Seguici su Facebook