Partecipa a Terre Di Chieti

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Venerdì il primo giorno di scuola a Francavilla

Prima campanella anticipata rispetto al calendario regionale

Condividi su:

È arrivato settembre e si torna sui banchi di scuola. La Regione Abruzzo ha stabilito il primo giorno del nuovo anno scolastico al 12 settembre ma l’autonomia scolastica permette agli istituti di anticipare. Modulando diversamente dal calendario regionale ponti e vacanze con due unici paletti da rispettare: finire l’anno scolastico nella data imposta a livello regionale e rispettare il numero minimo di giorni di lezioni fissato dalla legislazione nazionale. 

I due istituti comprensivi presenti a Francavilla al Mare hanno deciso, congiuntamente, di anticipare la prima campanella. Si tornerà così sui banchi domani mentre l’asilo nido comunale di via dei Piceni ha riaperto i battenti il 1° settembre. Il trasporto scolastico ripartirà dal 19 settembre e la mensa ad ottobre. 

L’Istituto Comprensivo Masci riunisce le scuole dell’infanzia di contrada Fontechiaro e Alento in via Monte Amaro, le scuole primarie di contrada Pretaro, via Salita San Franco e contrada Cetti Castagne e le scuole secondarie di primo grado di via Zara e la succursale Asterope di via Monte Amaro. L’Istituto Comprensivo F. P. Michetti riunisce le scuole dell’infanzia Foro, Michetti e Piane, le scuole primarie di Statale Alento, D’Annunzio e Foro e la scuola secondaria di primo grado Michetti.   

 

Condividi su:

Seguici su Facebook