Partecipa a Terre Di Chieti

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Fca Atessa annuncia date ufficiali delle ferie estive 2023

I dettagli della chiusura collettiva per riposo dei dipendenti e organizzazione aziendale

Condividi su:

È arrivata la comunicazione da parte della direzione aziendale del Plant Fca Italy di Atessa, situato nella Val di Sangro tra il territorio atessano e quello paglietano, delle date ufficiali di chiusura per le ferie estive di questo anno, che saranno dal 7 al 21 agosto 2023 compreso.

L’azienda ha deciso di sospendere l’attività lavorativa dei propri dipendenti mediante l’utilizzo di ferie e permessi annui precedenti al 2023 non ancora fruite, in conto ore, ferie anno 2023 e p.r.a. dell’anno 2023 a fruizione collettiva.

Nello specifico gli addetti del CKD, operanti a 20 turni, usufruiranno delle ferie scaglionati in due gruppi. Le squadre B e D potranno fruire delle ferie dal 7 al 20 agosto compreso, mentre la squadra A e C dal 14 al 27 agosto compreso. 

La decisione dell'azienda ha suscitato commenti e reazioni diverse tra i dipendenti e non. C’è la preoccupazione tra i lavoratori di dover recuperare il carico di lavoro con ore di straordinari in futuro, mentre da fuori alcuni temono che un lasso di  tempo così prolungato di chiusura collettiva possa compromettere la competitività dello stabilimento a vantaggio di altri.

In ogni caso, la comunicazione delle ferie estive è un momento importante per l'organizzazione dell'azienda e la gestione delle attività produttive. La chiusura collettiva dello stabilimento potrebbe comportare alcuni disagi, ma rappresenta un'occasione importante per il riposo dei dipendenti, che potranno tornare al lavoro rigenerati e motivati.

Condividi su:

Seguici su Facebook