La cantina Frentana omaggia l’arrivo dei ciclisti e della carovana del Giro d’Italia vestendo di rosa la propria Torre Vinaria. Sarà proprio la cerimonia di illuminazione della Torre, alta oltre venticinque metri per venti di diametro, il momento clou del calendario di eventi “Aspettando la Grande Partenza”.
All’iniziativa prenderanno parte il presidente della cantina, Carlo Romanelli, i vertici di Frentana, i sindaci del territorio, tra cui il primo cittadino roccolano Fabio Caravaggio.
L’evento, previsto per oggi alle ore 20:30 a Rocca San Giovanni, sarà l’occasione per degustare i migliori vini rosato di Frentana, dallo Spumante Rosé Brut al Cerasuolo Costa del Mulino. Durante la manifestazione sarà presentato al grande pubblico Viviluna, new entry nella collezione frentana dei rosati, in omaggio alla tappa inaugurale del Giro d’Italia.
“Lo storico e prestigioso evento sportivo, tra i più seguiti in Italia e all’estero, consacra definitivamente la Costa dei Trabocchi, con la sua pista ciclopedonale e le altre attrattive, tra cui quelle enogastronomiche, come meta turistica d’eccellenza – dichiara il presidente Romanelli – e noi di Cantina Frentana vogliamo celebrarlo al meglio, unendoci alla festa di tutto il territorio anche dando un segno visivo e tangibile dall’alto dei 25 metri della nostra torre simbolo”.
La presentazione ufficiale del Viviluna, rosato IGT Terre di Chieti già in commercio, si è tenuta a Verona in occasione del Vinitaly. Si tratta di un vino dal colore rosa tenue con profumi persistenti e fruttati,la cui bottiglia si distingue per l’elegante design, che richiama suggestioni dall’incontro di terra e mare, frutto della creatività del famoso designer lancianese Luca Di Francescantonio.