"Siamo onorati di poter ospitare a Vasto per la prima volta - hanno dichiarato il sindaco Francesco Menna e l’assessore allo Sport Carlo Della Penna - l’Open-Day Regionale CIP/INAIL di Tiro a Segno Paralimpico, destinato agli assistiti INAIL. Grazie soprattutto al nostro concittadino, Marco La Verghetta, che con grande lavoro di squadra - tra Comitato italiano Paralimpico Abruzzo e INAIL - permetterà di realizzare sul nostro territorio occasioni di promozione alla attività sportiva Paralimpica”.
"Confido - ha dichiarato Marco La Verghetta - che questa iniziativa possa fungere da volano anche per la promozione sportiva Paralimpica sul territorio Vastese, dove l’ASD Air Shooting Club, della Presidente Maria Rosaria Iacovitti, già da qualche anno opera con grande impegno nella promozione del settore Paralimpico”.
“Come da piano quadriennale CIP/INAIL 2022/2025 si svolgerà l'OPEN DAY di TIRO A SEGNO PARALIMPICO, dalle ore 16, nell’impianto sportivo della ASD Air Shooting Club, sito a Vasto (CH)” riporta il Comitato Paralimpico abruzzese che ringrazia vivamente per l’impegno e la collaborazione la "A.S.D. Air Shooting Club".