Dalla regione arriva una buona notizia per i consumatori abruzzesi che vorranno fin da ora programmare i propri acquisti per il futuro. È stata comunicata dall’assessorato alle attività produttive già da ora la data d’inizio dei saldi di fine stagione estiva.
La data stabilita, in adeguamento con quanto stabilito a livello nazionale, sarà il prossimo 6 luglio 2023. Da questa data i commercianti potranno iniziare ad applicare i saldi ai propri prodotti e i consumatori a risparmiare sui propri acquisti.
A comunicarlo è stato l’assessore allo sviluppo economico, Daniele D’Amario (Forza Italia), che ha spiegato come “Il via libera è arrivato al termine della riunione della commissione Commercio della Conferenza delle Regioni.”
“L’indicazione del 6 luglio - prosegue l’assessore D’Amario - è in linea con quanto stabilito a livello nazionale, nella prospettiva di un generale adeguamento su tutto il territorio nazionale. In questa sede, è importante sottolineare che la data del 6 luglio è stata condivisa con le associazioni di categoria del commercio”.
Infine, il negoziante, che vorrà promuovere i saldi nel proprio esercizio, è tenuto a darne comunicazione allo sportello unico delle attività produttive (SUAP) del comune ne quale si trova il proprio esercizio commerciale.