Si è tenuta a Guardiagrele la tavola rotonda, organizzata dalle associazioni “Acqua Limpida”, “Sà.Fà.” e “Acqua Nostra”, sul tema dell’emergenza idrica che sta colpendo l’Abruzzo.
All’evento, organizzato presso la Sala convegni del Palazzo dell’artigianato in via Roma, hanno partecipato il presidente della Commissione d’inchiesta, Sara Marcozzi, il presidente della Società Abruzzese per il servizio idrico integrato (SASI), Gianfranco Basterebbe, il presidente della provincia di Chieti, Francesco Menna, il sindaco del comune di Guardiagrele, Donatello Di Prinzio, l’assessore all’ecologia ed all’ambiente del comune di Vasto, Gabriele Barisano.
Ad accogliere i relatori è stato il presidente dell’Ente Mostra dell’Artigianato, Gianfranco Marsibilio, mentre a moderare l’incontro sono stati l’Ing. Giovanni Scioli, portavoce delle associazioni, ed il geologo Luigi Carabba. Sono intervenuti all'incontro anche i sindaci di Casoli, Massimo Tiberini, e di Altino, Vincenzo Muratelli.
Lo scopo dell’incontro, secondo quanto riferito dagli organizzatori, è stato il confronto civile e l’ascolto delle ragioni e dei punti di vista di ciascuno con la consapevolezza che, solo tramite un contradditorio democratico e libero da vincoli e pregiudizi, si possa permettere condividere le scelte dei vari enti coinvolti nella questione.