Appello del gruppo cittadino della Lega all’amministrazione comunale di Casoli, guidata dal sindaco Massimo Tiberini, affinché si doti il comune di un parco pubblico accessibile alla cittadinanza.
“È da tempo che l'attuale amministrazione comunale, presa da battaglie ideologiche, ignora completamente l'opposizione specie quando chiede una maggiore attenzione su tematiche sociali e la tutela del verde pubblico e propone quindi di creare un vero e proprio parco comunale” afferma la Lega Casoli.
“Oggi la nostra città – prosegue il gruppo cittadino leghista - infatti è sprovvista di un parco giochi accessibile a ragazzi diversamente abili e quando con fatica si riesce ad accedere l'attrezzatura presente è carente e spesso poco sicura. Queste cose sottolineano il disinteresse al futuro della nostra comunità”.
La denuncia della Lega per la mancanza di spazi accessibili ai ragazzi disabili, continua con una riflessione più ampia sul ruolo che la cittadina dovrebbe avere allo scopo di renderla attrattiva anche per il mondo produttivo.
“Crediamo che la nostra città debba contare di più nel circondario, - concludono i leghisti - e una delle possibili soluzioni può essere trovata nella costruzione di un eliporto abilitato alla guida notturna, il più vicino è situato a Grosseto, utilissimo ad esempio per le emergenze del 118”.