Partecipa a Terre Di Chieti

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Incoronata di Vasto, comunità in festa per il 25° di sacerdozio di Padre Tonino Levita

Ricorrenza significativa per il parroco. Solenne celebrazione all'aperto con il Vescovo Forte e il Ministro Provinciale dei Cappuccini del Centro Italia Padre Matteo Siro

redazione
Condividi su:

Solenne celebrazione all'aperto, al cospetto del Santuario di Santa Maria Incoronata a Vasto, in onore dei 25 anni di sacerdozio del parroco, Padre Tonino Levita.

Numerosi i sacerdoti che si sono stretti a Padre Tonino, nell'ambito di un rito religioso presieduto dall'Arcivescovo Bruno Forte. Tra i presenti Padre Matteo Siro, il Ministro della Provincia Serafica dell’Immacolata Concezione dei Frati Minori Cappuccini che comprende le regioni Abruzzo, Lazio e Umbria.

In rappresentanza del Comune c'erano il sindaco Francesco Menna, il presidente del Consiglio comunale Marco Marchesani e gli assessori Nicola Della Gatta ed Anna Bosco. Il primo cittadino ha consegnato a Padre Tonino una targa-ricordo: “Un attestato di stima - ha detto Menna - per il generoso servizio pastorale svolto a beneficio della comunità cittadina, con l'augurio di proseguire a camminare nella sequela di Gesù Risorto”.

Padre Tonino, dal novembre 2020, guida la parrocchia vastese dell'Incoronata, subentrato al precedente parroco, Padre Eugenio Di Giamberardino.

Foto Costanzo D'Angelo

La celebrazione su Misericordia TV (clicca qui)

Condividi su:

Seguici su Facebook