Nasce ufficialmente ad Atessa l’associazione Nuovi Orizzonti. Gli obiettivi che i soci fondatori si pongono sono molteplici, e spaziano su varie direttrici. Si vuole essere parte attiva della vita pubblica cittadina, con proposte e iniziative che abbracciano la cultura, l’ambito sociale ed economico, per cercare di dare il proprio contributo con proposte e iniziative di interesse pubblico.
L’associazione, aperta a tutti i cittadini del Sangro-Aventino, ha già in mente diverse iniziative, che verranno pubblicizzate gradualmente nel corso del prossimo anno, ormai alle porte.
Tra queste, una delle più interessanti è la creazione di una ‘‘Scuola di formazione politica’’, che ha come obiettivo quello di preparare al meglio, con l’ausilio di amministratori locali e docenti universitari, tutti i cittadini interessati alla cosa pubblica, e che nella maggior parte dei casi non sono dotati di adeguata preparazione nella materia specifica.
A breve, verrà ufficializzato l’organigramma associativo, e sarà aperta la sottoscrizione per i nuovi soci. L’associazione, è bene precisarlo, non ha connotazione riconducibile a partiti politici, ma è aperta a tutti coloro che hanno voglia di fare il bene della propria comunità .