Partecipa a Terre Di Chieti

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Chieti. Al via le richieste per il rimborso dei libri scolastici

Aperta la procedura per richiedere il rimborso dei libri di testo delle scuole medie e superiori

Condividi su:

Le famiglie teatine possono già in questi giorni procedere all’invio delle richieste per il rimborso delle spese sostenute per l’acquisto dei libri di testo delle scuole medie e superiori.

I richiedenti potranno inviare velocemente la propria domanda attraverso l’App SmartPa, che hanno già utilizzato in passato per altri servizi scolastici, entrando con le credenziali dello Spid.

Una volta indirizzati sulla home, bisogna entrare nella sezione “Servizi Scolastici”, per poi proseguire in quella “Presenta la tua domanda”, nella quale sarà possibile inserire i propri dati quindi procedere alla richiesta. 

“Abbiamo deciso di procedere in questo modo per accorciare i tempi e limitare i disagi dei possibili aventi diritto” hanno dichiarato il sindaco Diego Ferrara e l’assessore alla Pubblica Istruzione Teresa Giammarino

“L’App è stata un ottimo supporto per la mensa – spiegano sindaco e assessore - e siamo certi che lo sarà anche per questo servizio che ci preme arrivi a più famiglie possibili in modo da ristorarle delle spese compiute per acquistare i libri per i propri figli che frequentano le scuole medie (secondarie di primo grado) oppure le superiori (secondarie di secondo grado).”

“Possono chiedere il rimborso – spiegano i due amministratori locali - quanti hanno un ISEE non superiore i 15.493,71 euro di cui deve essere fornita l’attestazione, con il documento del richiedente che deve essere fornito all’atto della domanda, insieme alle ricevute nominative degli acquisti fatti. Ammonta a 266,28 euro la cifra massima rimborsabile per ogni richiedente, e a 186,59 euro quella per i testi delle scuole superiori.”

“Gli uffici della Pubblica Istruzione – concludono Ferrara e Giammarino - sono a disposizione per aiutare chi dovesse incontrare difficoltà o per dare tutte le informazioni necessarie a rispondere al maggior numero di famiglie”.

La richiesta potrà essere inoltrata fino al 10 febbraio 2023. Per qualunque informazione e supporto gli uffici della Pubblica istruzione risponderanno al numero 0871/341674

Condividi su:

Seguici su Facebook