Partecipa a Terre Di Chieti

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Teate Soccorso, saranno quattro i volontari del Servizio Civile

È possibile aderire entro il 10 febbraio 2023

Condividi su:

Servizio Civile Universale: ecco il bando. Se hai tra i 18 e i 28 anni puoi presentare domanda presso Teate Soccorso ODV. Quattro i posti disponibili. 

Durata della partecipazione: 12 mesi. È possibile presentare la domanda entro le ore 14 di venerdì 10 febbraio 2023. Per maggiori informazioni ci si può recare presso la sede di Teate Soccorso in via Pescasseroli a Chieti dove si potrà chiedere aiuto nella compilazione della domanda. Le iscrizioni andranno effettuate online attraverso Spid sul sito domandaonline.serviziocivile.it. Per ulteriori informazioni si può telefonare in associazione al numero 0871.564771 oppure prendere appuntamento in sede per supportare gli interessati alla compilazione della domanda.

“Il percorso formativo ti porterà a conoscere le basi del primo soccorso e l’approccio ai pazienti. Se hai voglia di renderti utile e dare una mano alla tua comunità, unisciti a noi! Il percorso rappresenta una crescita formativa, personale e professionale per il volontario oltre a una trasmissione di valori quali il volontariato e la partecipazione sociale. Durante questo periodo vi sarà inoltre l’acquisizione di competenze necessarie a saper riconoscere e affrontare il disagio, le specifiche esigenze sanitarie ed i bisogni emergenti dei cittadini in maggiore difficoltà” invita il presidente Donato Marcotullio e tutto il Direttivo. I volontari saranno selezionati dall’ente titolare del progetto prescelto mediante la valutazione dei titoli e delle esperienze curricolari. In seguito è previsto un colloquio.

Condividi su:

Seguici su Facebook