Partecipa a Terre Di Chieti

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Qualità della vita, Chieti scivola al settantacinquesimo posto

Classifica de IlSole24ore, il capoluogo teatino perde dodici posizioni

redazione
Condividi su:

Come si vive nelle nostre città? Quali gli aspetti critici e quali quelli positivi che influenzano la nostra quotidianità? Sono domande le cui risposte fanno parte della vita di tutti gli abitanti, che influiscono su lavoro, tempo libero, attività culturali e sociali che viviamo tutti. 

Il Sole 24 ore ogni anno pubblica, basandosi su una serie di parametri, classifiche che riportano le risposte a queste e tante altre domande. Una di queste classifiche racconta proprio come si vive, la qualità della vita, nelle province italiane. È stata pubblicata oggi l’ultima classifica stilata dal quotidiano di Confindustria sulla qualità della vita. Prima a livello nazionale è Bologna con 590,28 punti, seconda Bolzano con 585,73 punti e Firenze con 581,86 punti.

Nella nostra Regione Teramo ha confermato il 68° posto con 488,88 punti, Pescara guadagna 5 posizione collocandosi al 44° posto con 523,73 punti e L'Aquila perde una sola posizione scendendo al 63° posto con 495,13 punti. La peggiore tra le città abruzzesi è Chieti che perde addirittura 12 posizioni, collocandosi al 75° posto con 464,84 punti. 

CLICCA QUI PER LEGGERE LA CLASSIFICA

Condividi su:

Seguici su Facebook