Partecipa a Terre Di Chieti

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Presidente schiaffeggiata: "A lei le scuse della città di Francavilla al Mare"

La nota del sindaco Luisa Russo dopo l'episodio di violenza che ha coinvolto la numero 1 della società Casalbordino Calcio

redazione
Condividi su:
Luisa Russo, sindaco di Francavilla al Mare, condanna l'episodio di sabato pomeriggio a Casalbordino, in occasione della partita del campionato di Promozione abruzzese girone C tra Casalbordino e Francavilla, con un gruppetto di tifosi francavillesi che hanno schiaffeggiato e colpito Paola De Camillis, presidente della società calcistica casalese.
 
"Condanno fermamente - scrive il primo cittadino in una nota - quanto è accaduto alla Presidente dell’Apd Casalbordino, Paola De Camillis, le esprimo la mia più piena solidarietà e le porgo le scuse della città di Francavilla al Mare per un comportamento inaccettabile da parte degli ultrà della nostra tifoseria.
 
Non ci sto. Non ci sto ad accettare che un gruppo di ragazzini porti il nome di Francavilla al Mare per questi gesti inqualificabili ed inaccettabili. La violenza è inaccettabile sempre, in qualunque contesto, in qualunque modo. Contro una donna, peggio. Per mano di ragazzini, forse minori, peggio. Per una partita di calcio, che dovrebbe essere un momento di aggregazione, ancora peggio.
 
Farò tutto quanto in mio potere per evitare che tali episodi si ripetano, innanzitutto contattando la società Francavilla Calcio, la Prefettura di Chieti e la Questura, valutando un inasprimento delle norme di sicurezza per l’accesso agli stadi e alle competizioni sportive.
 
Invito i miei concittadini ad esprimere la stessa condanna e a farsi portavoce dei principi di lealtà, di correttezza, di fermo No alla violenza tra i ragazzi, anche tra i più piccoli, nelle scuole, nelle associazioni, in casa.
 
Ora basta".
Condividi su:

Seguici su Facebook