La Nicola Galante Casalbordino e il Francavilla hanno disputato una partita di calcio valida per il campionato di Promozione sul campo dello stadio comunale casalese. Sul campo vittoria della squadra di casa per 1 a 0 con gol di Matteo Conti. Il portiere del Casalbordino ha anche neutralizzato un rigore.
Questa la sintesi di quanto avvenuto sul campo ma, purtroppo, non è lo sport in queste ore ad aver conquistato la cronaca locale. Prima del fischio di inizio dell’incontro la giornata di sport era già stata segnata da un gravissimo episodio di violenza contro la presidente della squadra di calcio casalese Paola De Camillis. La presidente della Nicola Galante Casalbordino è stata colpita con schiaffi da alcuni ragazzini che tentavano di entrare nello stadio senza biglietto. Colpita con violenza anche Enrica Fiore, dirigente della stessa società , intervenuta in difesa di Paola De Camillis.
Ferma condanna di questi atti violenti è giunta dall’Amministratore Delegato della Nicola Galante Casalbordino Giuseppe Vaccaro che ha espresso vicinanza, solidarietà e stima a De Camillis e Fiore.