Al via le operazioni di smontaggio e prevista demolizione della scala mobile a Chieti, per uno dei cantieri maggiormente all'attenzione in città , riattivato dall’Amministrazione per ridisegnare la viabilità e mobilità cittadina.
L’intervento - si evidenzia in una nota del Comune - ammonta a più di 3 milioni e mezzo di euro l'importo per i lavori che saranno gestiti dall'associazione temporanea di imprese (Ati) composta dalle ditte Almacis srl, Saitem spa, Ged srl e Maspero elevatori spa.
.“I lavori vedranno prima lo smantellamento e ricostruzione della scala mobile e, successivamente, il rifacimento del nuovo parcheggio nell’area del terminal bus in via Gran Sasso – così il sindaco Diego Ferrara e l’assessore alla Mobilità Stefano Rispoli –. La città ha bisogno di parcheggi e con questi lavori si genereranno notevoli benefici. Al momento la sezione dell’opera interessata dai lavori è quella a ridosso del Terminal, da cui si procederà a salire, per la sicurezza del traffico e pubblica vige l’ordinanza con le prescrizioni in vigore già da novembre affinché gli interventi si possano svolgere rapidamente e in sicurezza per tutti".