È stato approvato il progetto di fattibilità tecnico-finanziaria per la realizzazione della nuova mensa dell’Istituto alberghiero “G. Marchitelli” di Villa Santa Maria.
A darne la notizia è stato il vicepresidente della provincia, Arturo Scopino, nel quale annuncia l’approvazione con decreto del presidente della Provincia, Francesco Menna, finanziati con fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e stanziamenti provinciali.
Il nuovo edificio, la cui costruzione costerà all’incirca 1 milione e 4 mila euro, sarà distribuito su due piani, tra cui il piano terra avrà la funzione di magazzino per lo stoccaggio delle merci, mentre il secondo è destinato a refettorio.
Si è reso necessario la fabbricazione di una nuova struttura a seguito delle richieste della dirigenza scolastica che ha evidenziato la necessità di un allargamento del complesso scolastico a causa dell’accresciuto numero di iscrizioni.
“Sono assolutamente favorevole alla costruzione della nuova mensa – ha affermato il sindaco di Villa Santa Maria Giuseppe Finamore – nonostante le aree, individuate dal nuovo progetto, erano destinate ad ospitare un campetto da calcio e altri spazi per le attività ludico – sportive dei ragazzi. Per questo ho chiesto alla Provincia un impegno di 100 mila euro per la loro realizzazione.”