Ancora una volta cittadini abruzzesi e turisti sono costretti ad assistere a scene di inciviltà sulla Via Verde della Costa dei Trabocchi, ad opera di incoscienti che transitano o parcheggiano i loro mezzi sulla pista ciclabile riservata a pedoni e ciclisti.
L’ultimo episodio è avvenuto la scorsa notte quando un pullman, pieno zeppo di passeggeri andati a cena su un trabocco della costa fossacesiana, ha imboccato la Via Verde a sfregio di qualsiasi norma del codice della strada e di comportamento.
L’accaduto non è passato inosservato ai cittadini, che proprio in quel momento stavano godendosi una tranquilla serata di relax, scatenando l’ira di alcuni di loro. Ci sono stati momenti di forte tensione e rabbia, con persone che hanno bloccato il bus, ripresi da foto e video diventanti virali.
A sedare gli animi sono intervenuti i carabinieri che hanno fatto retroceder il mezzo per essere parcheggiato nell’area di servizio di un distributore del posto. Secondo le giustificazioni addotte dall’autista e dagli occupanti del pullman, lo scopo dell’irruzione sulla Via Verde è riprendere un disabile presente nel locale.