Partecipa a Terre Di Chieti

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Quattro incontri istituzionali per il presidente Marsilio a Roma

Ieri il presidente della Regione ha avuto una serie di incontri istituzionali nella capitale

Condividi su:

Ieri è stata una giornata di incontri istituzionali per il presidente della regione, Marco Marsilio, nella Capitale dove ha incontrato quattro ministri.

Nel primo colloquio tenuto con il ministro degli Affari regionali, Roberto Calderoli, la discussione si è concentrata sul tema dell’autonomia e su alcuni dossier portati all’attenzione del ministro dal presidente Marsilio.

Poi è stata la volta dell’appuntamento con l’ex presidente della regione Sicilia, Nello Musumeci, ora divenuto ministro della Protezione Civili e delle Politiche del Mare. 

Qui il complicato tema della ricostruzione, che da anni procede a ritmi troppo lenti, è stato al centro del confronto tra i due ex colleghi, per poi proseguire con la risposta alle emergenze di Protezione Civile di cui l’Abruzzo è stato protagonista.

Il terzo incontro è avvenuto con il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani, al quale il governatore Marsilio ha voluto porgere un breve augurio di buon lavoro, in virtù delle relazioni intrattenute con l’ex capogruppo di Fratelli d’Italia a Palazzo Madama nell’ultima legislatura.

Infine, la riunione, forse più importante, è stata con il ministro per gli Affari europei, il sud, le Politiche di Coesione e il Pnrr, Raffaele Fitto, nella quale sono state analizzate le documentazioni attinenti ai fondi comunitari e nazionali.

Condividi su:

Seguici su Facebook