Si è tenuto l’annunciato incontro tra il sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, e i titolari delle imprese industriali e artigiane situate lungo la strada provinciale Casoli-Fossacesia e in altre zone del territorio comunale tenutosi a Santa Maria Imbaro nella sede del Patto Sangro-Aventino.
All’incontro erano presenti, oltre al sindaco, il direttore dell’Associazione tra Enti locali per il Patto Sangro Aventino, Raffaele Trivillino, l’assessore alla sicurezza ed alla mobilità rete viaria, Giovanni Finoro, e il responsabile dell’Ufficio comunale per l’Urbanistica, Demanio e Commercio, Domenico Moretti.
Da quanto si apprende gli imprenditori hanno fatto richieste ben circostanziate all’amministrazione comunale come il miglioramento della segnaletica, la creazione di nuovi parcheggi e il potenziamento dei sistemi di telefonia.
“Si è trattato di un incontro proficuo sotto vari aspetti, anche in vista della nuova pianificazione urbanistica di Fossacesia, oramai in dirittura d’arrivo” ha commentato il sindaco Di Gisueppantonio.
“Ho ricevuto delle indicazioni precise – aggiunge il primo cittadino - su dove è necessario intervenire da parte nostra per migliorare i servizi e, in alcuni casi, potenziarli. Oggi, per competere sui mercati, è necessario essere più efficienti, tanto nei collegamenti viari e ferroviari, che in quelli che ci offrono le nuove tecnologie.”
“Innanzitutto, cercheremo di sistemare la segnaletica nelle zone produttive per facilitare l’individuazione delle aziende attraverso motori di ricerca specializzati nella geolocalizzazione. – ha spiegato Di Giuseppantonio - Sarà importante anche favorire gli scambi di merce su ferro, cercando di sfruttare al meglio il potenziamento in atto nella stazione di Fossacesia-Torino di Sangro. Importante anche migliorare i collegamenti verso la Fondovalle Sangro, la Statale Adriatica 16 e per il casello autostradale della A14”.