Partecipa a Terre Di Chieti

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"In un cimitero regna più vita che morte"

Condividi su:

Figlia d'arte, cresciuta con la passione di passeggiare per cimiteri che amo immortalare con la fotografia andando contro tutti quei tabù macabri che la morte accompagna. 

Parlo di morte, ma quella dolce, quella che ricorda la vita, perché in fondo è lei, la morte, che ci resta accanto per tutto il tempo, la vita al contrario ci mette sempre a dura prova! 

Mi presento: mi chiamo Giulia e nella vita ho deciso di prendermi cura di quel respiro che rimarrà dolce, sottile e indelebile nel tempo e mai l'ultimo.

Ho iniziato a passeggiare nei cimiteri quando ho subito un lutto in prima persona e questo luogo da allora non l'ho più abbandonato. 

Da qui sono stata accolta da emozioni forti e da incontri di profonda connessione. Anime così pure hanno preso un posto speciale nel mio cuore. Io che incontro e curo il dolore ogni giorno, camminando sottobraccio con la morte, in questa ricorrenza abbraccio tutte le famiglie distrutte dal dolore e chiedo loro un respiro: che la memoria di tutti i vostri cari defunti non sia ricordata solo oggi, ma sempre… porgendo "il fiore del Ricordo" a chi vivrà per sempre nei vostri cuori.

G.M. La Ragazza dei Cimiteri

Condividi su:

Seguici su Facebook