È stato confermato alla segreteria della Fim Cisl Abruzzo e Molise Amedeo Nanni, rappresentante sindacale in Stellantis Europe, nel congresso che si è tenuto questa mattina a Lanciano.
«Uniti dal lavoro, spinti dall’innovazione protagonisti del cambiamento» il tema al centro dell’appuntamento congressuale interregionale del sindacato dei metalmeccanici.
«In un contesto di profonda trasformazione, in cui la transizione ecologica e digitale sta ridefinendo le regole del lavoro e le abitudini produttive, il ruolo degli organismi sindacali diventa sempre più centrale – ha sottolineato Nanni nella convocazione del congresso - l’industria cambia, le competenze evolvono e le forme di partecipazione dei lavoratori si devono adattare a nuove sfide ed opportunità».
«È stata occasione per rinnovare le strategie e rendere il nostro sindacato più inclusivo, innovativo ed efficace nel rappresentare i lavoratori in questa fase di continua evoluzione – prosegue la nota del segretario sindacale - rafforziamo il dialogo sociale e promuoviamo la partecipazione attiva al cambiamento».